mercoledì 17 aprile 2013

Ecco come ci portano al suicidio.

Esasperata dall'Agenzia delle entrate:
l'azienda non paga e il fisco vuole i soldi



Vorrei far conoscere a tutti quanto può portare all’esasperazione l’Agenzia delle Entrate. Sono una donna di Mestre, separata quindi monoreddito, con una figlia sedicenne a carico e il mutuo da pagare.

Purtroppo la vita con me non è mai stata tanto buona anzi tutt’altro, ho lavorato in una conosciutissima società dalla quale avanzo oltre 22.000 euro di stipendi, ora è fallita quindi non li vedrò mai più. Lasciato quella azienda ho iniziato in un’altra dove si sta ripetendo la stessa cosa: sono in attesa di ricevere le retribuzioni di gennaio, febbraio e marzo e la XIII mensilità. Nonostante tutto cerco sempre di adattarmi e di non far mancare nulla a mia figlia. La cosa vergognosa e scandalosa che voglio denunciare è l’accanimento dell’Agenzia delle Entrate nei miei confronti.

Sono ormai 3 anni consecutivi che mi arriva una raccomandata dove si dice che a seguito di un controllo a campione il mio nominativo è uscito per un verifica fiscale. Io mi chiedo ma come posso essere così fortunata che in 3 anni esca sempre il mio nominativo con milioni di contribuenti che ci sono? Ogni anno la stessa solfa: “la sua dichiarazione non è corretta”, quindi corri, perdi tempo a fotocopiare tutti i documenti, a presentare il tutto per poi arrivare all’archiviazione della pratica, perché è solo un errore loro di incapacità a leggere i documenti, perché è troppo difficile controllarli tutti e verificare che non manca nulla.

Ora anche quest’anno l’appuntamento non è saltato: mi è arrivata la solita raccomandata, dove mi viene richiesta la restituzione del credito Irpef risultante dal modello 730/2012, che non ho percepito perché la società è fallita e non mi ha corrisposto la paga. A questo punto capisco l’esasperazione di tanta gente di farla finita definitivamente o di far una strage negli uffici dell’Agenzia delle Entrate: non è possibile che debbano rimetterci sempre le persone oneste il cui reddito è composto solo ed esclusivamente da quello indicato dal modello cud, quando ci sono persone che evadono il fisco per cifre esorbitanti.

Sinceramente sono arrivata anche io al punto di dire "basta non ne posso più", non ho più voglia di lottare contro i mulini a vento tanto hanno sempre loro il coltello dalla parte del manico.

Una mamma disperata

Nessun commento:

Posta un commento