giovedì 6 giugno 2013

Marsciano

Aumento dei suicidi, la marcia verso Roma fa tappa a Marsciano

Iniziativa partita da un gruppo di amici disoccupati di Solighetto di Pieve di Soligo (Treviso) che, indignati dall’aumentare del fenomeno di suicidi, ha deciso di promuovere una marcia pacifica di sensibilizzazione fino alla Capitale. 
di: 04/06/2013 - h 16,00

Forse si incontrerà con la staffetta dei podisti che sale da Roma con la Fiaccola della Pace, la marcia “Verso Roma contro i Suicidi” che farà tappa anche a Marsciano, nella giornata di giovedì 6 giugno 2013.
Qui si concluderà la ventesima tappa di questa marcia partita lo scorso 19 maggio.
Il gruppo, composto da 6 persone e proveniente da Perugia, sarà ospitato presso la Parrocchia di san Giovanni Battista dove sarà offerto un ristoro e garantito il pernottamento in attesa della ripartenza della marcia, il giorno successivo, in direzione di Todi.

Si tratta di una iniziativa partita da un gruppo di amici disoccupati di Solighetto di Pieve di Soligo (Treviso) che, indignati dall’aumentare del fenomeno di suicidi, ha deciso di promuovere una marcia pacifica di sensibilizzazione fino a Roma.
Quello dei suicidi è un problema che merita la massima attenzione, acuito dalla crisi economica con la mancanza di lavoro e la sempre maggiore difficoltà, per molte persone a garantirsi una esistenza dignitosa.

L’intento di questa iniziativa è quello di coinvolgere altre persone durante il cammino con le quali cercare un confronto e un dialogo, essere vicino alle loro difficoltà, creare legami sociali di condivisione e raccogliere testimonianze.
Alla fine del percorso sarà fatto un resoconto riepilogativo dell’intera esperienza da consegnare anche a rappresentanti del Governo al fine di sensibilizzare le Istituzioni sul problema

Nessun commento:

Posta un commento